Superbike: Checa “Ho bisogno di due buoni risultati a Brno”

Superbike: Checa “Ho bisogno di due buoni risultati a Brno”

Lo spagnolo vuole tenere aperte le speranze di titolo

di Redazione Corsedimoto

Ora o mai più è il motivo chiave di questo nono round della stagione World Superbike per Carlos Checa. Il pilota spagnolo, Campione in carica della competizione, è infatti attualmente al quarto posto in classifica con ben 73 punti di ritardo sul capo classifica Max Biaggi. L’alfiere Ducati Althea Racing dovrà quindi dare il massimo e qualcosa in più per tenere vive le residue speranze di difesa del titolo, su un tracciato come quello di Brno non adatto alle Ducati e sul quale lo scorso anno ottenne un doppio terzo posto in gara, che ha coinciso con il suo miglior score in carriera in Repubblica Ceca.

Un risultato così, sebbene sempre di livello, potrebbe però non bastare al “Toro”, il quale deve necessariamente puntare alla vittoria di gara in un campionato sempre più caratterizzato da un’estrema competitività in pista, la quale verrà ad aumentare ulteriormente in quanto molti piloti daranno il tutto e per tutto per conquistare un piazzamento importante alla bandiera a scacchi.

“Questa pista mi piace, nonostante il lungo rettilineo”, ammette Carlos Checa. “L’anno scorso mi ha portato il mio miglior risultato conseguito fino ad ora a Brno. Il doppio podio mi diede punti importanti in una fase cruciale del campionato.

Ho bisogno di buon risultati in questo momento, e spero che le condizioni ci permettano di fare due belle gare questo week-end. Adesso siamo nella seconda metà del campionato e la concorrenza sarà più forte che mai, ma siamo pronti a lottare anche noi”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy