Superbike: Carlos Checa vicino al rinnovo con Ten Kate

Superbike: Carlos Checa vicino al rinnovo con Ten Kate

Dovrebbe affiancare nuovamente Jonathan Rea

Commenta per primo!

Grazie agli ottimi risultati (ma non solo) delle ultime gare e all’ottimo rapporto con Honda e Ronald Ten Kate, Carlos Checa è vicino a restare al team olandese anche per la prossima stagione, dove potrebbe affiancare nuovamente Jonathan Rea, già certo del rinnovo contrattuale.

Il pilota catalano da tempo ha fatto sapere la propria intenzione di voler proseguire in Superbike e, possibilmente, proprio con il team Ten Kate, con il chiaro intento di lottare per il titolo iridato. Al Nurburgring la trattativa, seppur ufficiosamente, è andata avanti con la volontà di Checa e della squadra di proseguire questo rapporto di collaborazione iniziato nella stagione 2008. La decisione finale sarà presa soltanto a Imola, come ha confermato lo stesso pilota in un’intervista a Solo Moto.

Parleremo dopo Imola. Se siamo d’accordo, continueremo, altrimenti troverò un’alternativa. Comunque vada io ho un bel rapporto con Ronald Ten Kate, resteremo sempre amici, anche se questo è un lavoro e quando le cose non funzionano o vanno nel verso giusto devono cambiare“.

Certo è invece il rinnovo con Jonathan Rea, vincitore di Gara 2 al Nurburgring, con l’accordo trovato nella pausa estiva spinto anche da Honda Europe. L’annuncio arriverà soltanto quando sarà completato il team Ten Kate per la stagione 2010, programma Supersport compreso, secondo la tradizione della squadra ex-campione del mondo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy