Superbike: Carlos Checa “Sono pronto a dare il massimo”

Superbike: Carlos Checa “Sono pronto a dare il massimo”

Su una pista come Monza non favorevole alla Ducati

Commenta per primo!

Dopo l’ennesima prova di forza mostrata ad Assen, il capo classifica del mondiale Superbike Carlos Checa è atteso ad una sfida interessante sul tracciato di Monza, per il quarto round della stagione 2011. Sulla carta il fine settimana non è di quelli notoriamente favorevoli alla Ducati, vista la velocità della pista brianzola che porta ad un vantaggio per le quattro cilindri, Aprilia e Yamaha su tutte.

Checa, inoltre, lo scorso anno fu autore di una performance incolore, con un 14esimo ed un 11esimo posto nelle manche disputate. Quest’anno, però, il pilota catalano sta attraversando uno splendido momento di forma, che lo ha portato in tre round in cima alla classifica con un cospicuo vantaggio sugli avversari.

“Monza la voglio affrontare come tutte le altre gare” dichiara Carlos Checa. “Abbiamo avuto finora un rendimento ottimo e quindi non c’è molto da cambiare. Ovviamente è un tracciato diverso, e lavoriamo per non perdere troppo terreno in rettilineo. Ci sono settori della pista che non sono facili, quindi dobbiamo interpretare bene il circuito e concentrarci sui punti per noi più ostici. Mi sento in forma e sono pronto a dare il massimo. Il mio team è molto motivato e anche grazie a loro penso di poter fare due belle gare”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy