Superbike: Carlos Checa con la Ducati del team Althea

Superbike: Carlos Checa con la Ducati del team Althea

Accordo per la stagione 2010 del WSBK

Commenta per primo!

Il team Ten Kate ha rinnovato con Jonathan Rea e si è assicurato Max Neukirchner, lasciato libero dal team Alstare Suzuki. Quale futuro quindi per Carlos Checa? In Ducati, con il team Althea che nella stagione 2010 del Mondiale Superbike passerà dalle Honda alle bicilindriche di Borgo Panigale, con quattro moto a disposizione. La conferma è arrivata in queste ore dallo stesso team italiano, che ha annunciato in un sol colpo il passaggio alla Ducati (si sapeva) e l’ingaggio di Carlos Checa.

Dopo due anni trascorsi con la Honda e con il Team Ten Kate ho deciso di cambiare e sono molto contento di aver trovato un accordo con la squadra Ducati di Genesio Bevilacqua, un manager ambizioso e con le capacità necessarie per ottenere i migliori risultati“, afferma il pilota di Barcellona. “Non vedo l’ora di arrivare a Portimao, sia per concludere al meglio la mia stagione, che per iniziare a conoscere la mia nuova moto ed il mio nuovo team, durante i test che faremo sul circuito Portoghese nei giorni successivi alle gare. Sono molto contento di tornare a guidare una Ducati e di poter iniziare a lavorare subito con la mia nuova squadra, con l’obiettivo di essere competitivi sin dalle prime gare del mondiale Superbike 2010“.

Il titolare del team Althea Racing, Genesio Bevilacqua, ha spiegato le ragioni che hanno portato la propria squadra a passare a Ducati ed ingaggiare Carlos Checa.

Sono molto soddisfatto dell’accordo sottoscritto con Ducati che ci consentirà di partecipare al prossimo campionato mondiale Superbike con i mezzi in grado di ambire alle prime posizioni. Sono naturalmente felice di poter dare il benvenuto nella nostra squadra a Carlos Checa, un pilota che conosco ed ammiro da tempo e che ho sempre sperato potesse un giorno far parte della mia squadra. Carlos è molto motivato ed è in sintonia con i nostri progetti ed i nostri obiettivi“.

Il primo test di Carlos Checa con Ducati avverrà il prossimo 27 ottobre a Portimao, subito dopo la conclusione del campionato 2010 dove finora il pilota spagnolo ha raccolto 4 piazzamenti a podio ritrovandosi 7° in classifica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy