Superbike: Carlos Checa “Bella pole, mi ha sorpreso!”

Superbike: Carlos Checa “Bella pole, mi ha sorpreso!”

Quarta Superpole su cinque gare, la terza a Miller

Commenta per primo!

I numeri parlano chiaro: cinque gare, quattro Superpole (mancata soltanto a Monza). Quattro anni al Miller Motorsports Park, tre volte in pole position. Eppure Carlos Checa, meritevole leader del Mondiale Superbike, si è detto sorpreso per la conquista dell’ennesima pole di questa stagione a seguito di qualche difficoltà incontrata con l’avvento della pioggia.

Nonostante qualche piccolo problema, il pilota Ducati Althea ha saputo metter a segno un giro fantastico nella decisiva sessione “Superpole 3” ottenendo la prima posizione in griglia con la prospettiva domani di giocarsi dei risultati importanti in prospettiva campionato.

Senza dubbio è stata la Superpole più difficile e allo stesso tempo sorprendente di questa stagione“, commenta Carlos Checa. “Con queste condizioni climatiche non mi aspettavo di riuscirci, in particolare questa mattina eravamo ai margine della top-10. Un piazzamento in prima fila mi sarebbe bastato, la Superpole è davvero un risultato inaspettato.

Nell’ultima sessione siamo riusciti a migliorarci con il grip in miglioramento, ho potuto forzare di più e questo mi è valso la pole che mi ha sorpreso davvero molto. Per le due gare di domani spero nell’asciutto, ma sono pronto a giocarmela in qualsiasi condizione, continuerò a dare il massimo“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy