Superbike: cancellata Gara 1 a Monza per ragioni di sicurezza

Superbike: cancellata Gara 1 a Monza per ragioni di sicurezza

Annullamento forzato per pioggia torrenziale

Commenta per primo!

In una giornata assurda per la SBK all’Autodromo Nazionale di Monza, gara 1 è stata cancellata per ragioni di sicurezza dopo che i piloti erano scesi in pista ed avevano iniziato la corsa, sospesa nel corso del terzo giro per l’incombere della pioggia, terminata qualche minuto dopo. Tutte le moto hanno fatto quindi rientro ai box ed è stata dichiarata un nuovo “wet race”, con l’ordine di partenza della Superpole del giorno prima.

Ma non è finita qui: i piloti, una volta fatto ritorno sul tracciato, hanno svolto una riunione in griglia di partenza con la Direzione Gara per valutare il da farsi, in quanto non sentivano di avere le condizioni di sicurezza necessarie per correre. Alcuni di essi sono entrati nelle due Safety Car per compiere un giro di ricognizione ma proprio durante questo check della pista la pioggia è tornata a fare capolino, questa volta copiosamente, sul tracciato.

Visto il persistere dell’acquazzone la Direzione Gara ha deciso di cancellare gara 1 per ragioni di sicurezza, mentre al momento la pioggia torrenziale ha dato una piccola tregua.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy