Superbike Brno Prove Libere 1: gran tempo per Michel Fabrizio

Superbike Brno Prove Libere 1: gran tempo per Michel Fabrizio

Molto veloci le Ducati, tutte nella top 10, indietro Biaggi ed Haslam

Commenta per primo!

La prima sessione di prove libere sul circuito di Brno per la categoria Superbike ci consegna una classifica abbastanza inconsueta, visti gli equilibri che si sono creati in parte di stagione 2010 fin qui disputata nel mondiale delle derivate dalla serie. Nel turno di debutto di Jakub Smrz in sella ad un’Aprilia RSV4, la top 10 è stata letteralmente riempita dai piloti di Borgo Panigale, con tutti questi inseritisi nella top 10. Ad occupare il primo posto in graduatoria è stato l’alfiere del team ufficiale Xerox Michel Fabrizio, autore di un ottimo best crono di 1’59.917, rimediato nel finale di turno.

Il pilota di Frascati è stato l’unico a scendere sotto ai due minuti, ed ha preceduto il compagno di marca Carlos Checa, Althea Racing, di ben quattro decimi. Una grande sorpresa è rappresentata dalla terza posizione, occupata dallo spagnolo Ruben Xaus in sella alla BMW ufficiale Motorrad Motorsport, il quale è riuscito incredibilmente a far meglio del compagno di squadra Troy Corser, quarto e pagante 163 millesimi dal pilota catalano.

Dietro di loro si è piazzato il vice campione in carica del campionato Noriyuki Haga, con la seconda Ducati 1198 F10 ufficiale, seguito da un ottimo Luca Scassa, partito decisamente bene in questo nono round 2010 con la Ducati “ex-Haga” messa in pista dal team emiliano Supersonic Racing, dal primo dei piloti Yamaha Sterilgarda Cal Crutchlow e dal connazionale di quest’ultimo Shane Byrne, che ricordiamo corre con un taglio decisamente profondo alla mano sinistra, rimediato nei test di Imola la settimana scorsa.

I due sfidanti per il titolo piloti Max Biaggi (Aprilia Alitalia) e Leon Haslam (Suzuki Alstare) hanno terminato il turno rispettivamente in tredicesima e quattordicesima posizione, precedendo il nuovo pilota della casa di Noale Jakub Smrz (Pata B&G). Da segnalare l’uscita di pista compiuta dal nostro Lorenzo Lanzi, il quale comunque ha ottenuto un decimo posto a fine sessione in sella alla Ducati 1198 RS DFX Corse.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy