Superbike: Biaggi “A Donington la stagione entra nel vivo”

Superbike: Biaggi “A Donington la stagione entra nel vivo”

Pronto a difendere la leadership in campionato

Commenta per primo!

Capoclassifica di campionato con 2 punticini di vantaggio su Checa, Max Biaggi punta a difendere la leadership il prossimo fine settimana a Donington Park, tracciato dove non ha mai vinto in Superbike, ma in 3 distinte occasioni nel Motomondiale : nel 1995 e 1996 tra le 250cc, 2003 in MotoGP a seguito della penalizzazione inflitta a Valentino Rossi per un sorpasso in regime di bandiera gialla.

Il “Corsaro” sa che Donington rappresenta una tappa cruciale della stagione 2012 dove la principale prerogativa è di non sbagliare e conquistare punti preziosi per amministrare l’esiguo vantaggio sui più diretti inseguitori in campionato.

La stagione sta entrando nel vivo“, afferma Max Biaggi. “Ogni gara da qui in avanti diventa cruciale, anche perché dopo Monza ci ritroviamo con una classifica particolarmente compatta. Il Campionato 2012 si sta rivelando più combattuto che mai, praticamente tutte le marche hanno almeno un pilota capace di lottare per la vittoria.

A Donington i primi avversari sono, ovviamente, i piloti di casa, ma non posso escludere nessuno. L’importante per noi sarà trovare da subito la strada giusta nel setup, per non dover faticare nei momenti cruciali ed arrivare a domenica con un buon pacchetto.”

Settimo lo scorso anno in Gara 1 e fuori gioco nella seconda manche, in carriera tra le Superbike Max Biaggi a Donington Park ha conquistato complessivamente : 3° e 2° nel 2007 con Alstare Suzuki, 3° in Gara 1 nel 2008 con Ducati Sterilgarda, 2° nella prima manche del 2009 con la Aprilia RSV4 ufficiale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy