Superbike: Baiocco sostituirà Canepa negli ultimi 2 round

Superbike: Baiocco sostituirà Canepa negli ultimi 2 round

Correrà a Portimao e Magny Cours con la Ducati 1198

Commenta per primo!

Il team Red Devils Roma ha scelto Matteo Baiocco, bi-Campione italiano Superbike (2011 e 2012) in carica, come sostituto dell’infortunato Niccolò Canepa per le restanti due prove del calendario iridato di Portimao (23 settembre) e Magny Cours (7 ottobre).

Pilota del Barni Racing Team nel CIV, recentemente impegnato come collaudatore della nuova Ducati 1199 Panigale Superbike per conto di Ducati Corse, il pilota di Osimo ha disputato in carriera ben 54 gare nel Mondiale Superbike, le ultime due lo scorso mese di giugno a Misano in qualità di wild card sempre con una Ducati 1198 del Barni Racing conquistando un apprezzabile 10° posto in Gara 2, 15° nella prima manche.

Sono molto felice per questa grande opportunità offertami da Andrea Petricca e dalla sua squadra“, afferma Matteo Baiocco. “Poter disputare due gare del mondiale Superbike è sempre una cosa fantastica, anche se mi spiace ovviamente che Niccolò si sia fatto male e gli auguro con tutto il cuore di potersi riprendere al più presto. Conosco già molti dei tecnici che compongono il team Red Devils Roma, così come conosco bene la 1198 e spero quindi di trovare subito un buon feeling con la moto ed il team.

Dopo aver riconquistato il titolo italiano Superbike ho continuato a mantenermi in allenamento, sia in palestra che in pista, proseguendo nello sviluppo della nuova Ducati Panigale con la quale ho girato recentemente al Mugello. Voglio ringraziare anche il team Barni, per il quale corro quest’anno, che mi ha dato il benestare per queste due gare mondiali e con il quale ho un ottimo rapporto, umano prima che di lavoro. Ovviamente farò di tutto per ottenere dei buoni risultati, non solo per ripagare chi ha avuto fiducia in me, ma anche per dimostrare di poter stare a buon diritto nel mondiale Superbike, dove spero di approdare in pianta stabile il prossimo anno.”

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy