Superbike: avvicendamento in Althea, debutta Lagrive

Superbike: avvicendamento in Althea, debutta Lagrive

Sostituisce il poco convincente Tommy Hill

Commenta per primo!

Manca l’annuncio ufficiale, ma è ormai certo che a partire da Misano Adriatico ci sarà un cambiamento al team Honda Althea: in Superbike, al posto di Tommy Hill, sarà “promosso” Matthieu Lagrive. Il pilota francese finora non ha colto risultati al pari del suo team-mate Mark Aitchinson tra le 600, e così si è deciso di prender la palla al balzo per portarlo a correre tra le 1000cc a Misano Adriatico. D’altronde il pilota francese conosce alla perfezione le specifiche della moto, avendo condotto la Honda CBR 1000RR della Honda France in pole position alla recente 24 di Le Mans, dove per tutto l’arco del weekend è risultato il pilota più veloce in pista. Lagrive, tuttavia, sarà al debutto assoluto nel WSBK, dato che dal 2002 a questa parte ha militato nella Supersport alternandosi al mondiale Endurance (tre volte campione del mondo).

Per lui, a quanto sembra, è certa la presenza solo per Misano Adriatico: in caso di prestazioni convincenti sarà riconfermato anche per i successivi appuntamenti. Al contrario, dovrebbe ritornare in Supersport. E Tommy Hill? Il pilota inglese annuncerà i propri piani nelle prossime ore, ma già a BikeSportNews ha svelato di aver “rotto” con Althea Racing.

Le prime indiscrezioni, tuttavia, parlavano di uno “scambio” di moto proprio con Lagrive, ma recentemente si è parlato di un’offerta di rilievo per Tommy Hill proveniente da un top ten del British Superbike alla ricerca di un pilota… Non resta dunque che aspettare un pò per sapere più precisamente il futuro del promettente (quanto sfortunato, basti ripensare alla stagione 2008) Hill. Quel che è certo a Misano Adriatico Matthieu Lagrive correrà, con Honda Althea, in Superbike, con la Francia che ritrova così un proprio portacolori nel mondiale delle derivate di serie dopo l’infortunio di Regis Laconi.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy