Superbike: Andrew Pitt con la seconda BMW Reitwagen?

Superbike: Andrew Pitt con la seconda BMW Reitwagen?

Sembra vicino l’accordo per affiancare Roland Resch

Commenta per primo!

Sale il numero di BMW schierate nel World Superbike, e con piloti di altissimo livello. Tra questi c’è Andrew Pitt, che potrebbe presto firmare per il primo dei team “satellite” BMW Motorrad Motorsport nel WSBK, ovvero il Reitwagen Racing, squadra che recentemente ha annunciato l’impegno 2010 con Roland Resch. L’anticipazione arriva da Racesport.nl: Pitt sarebbe così il secondo pilota della squadra austriaca al fianco di Resch, naturalmente con la BMW S1000RR.

Due volte Campione del Mondo Supersport (2001 con Kawasaki, 2008 con Honda Ten Kate), Andrew Pitt ha concluso il rapporto di collaborazione con il team Ten Kate al termine di questa stagione, con il desiderio di correre in Superbike dove ha già militato nel biennio 2005-2006 con la Yamaha ufficiale, vincendo una manche (Gara 2 a Misano Adriatico ’06) con il quinto posto finale di campionato.

Il pilota australiano vanta anche una lunga militanza in MotoGP con Kawasaki, Moriwaki e Ilmor, ricoprendo occasionalmente il ruolo di tester Yamaha Michelin nel 2008.

Con Andrew Pitt la BMW sarà rappresentata da quattro piloti: Corser e Xaus al team ufficiale Alpha Technik, Resch e Pitt al Reitwagen Motorsport, anche se potrebbero essere più di 4 le S1000RR al via..

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy