9 Agosto 2010

Superbike: Alstare con Haslam e Guintoli ospiti del BSB

Esibizione nel corso del fine settimana di Brands Hatch

Lo scorso fine settimana a Brands Hatch si è disputata la nona tappa del British Superbike. Un evento molto seguito che ha consentito alla Suzuki di celebrare al meglio il 50° anniversario di partecipazione al motociclismo, invitando i team Rizla Suzuki della MotoGP e Suzuki Alstare del World Superbike a percorrere qualche giro di pista con le proprie moto.

Il Team Suzuki Alstare ha risposto positivamente all’appello mettendo a disposizione moto e piloti: Leon Haslam è stato attivo in pista al sabato con la sua Suzuki GSX-R 1000 K10 (nella foto all’ingresso della rinomata piega della “Druids”), Sylvain Guintoli domenica.

I due piloti vantano trascorsi nel BSB, Guintoli addirittura soltanto 12 mesi or sono quando era pilota Crescent Suzuki: 1 vittoria all’attivo proprio all’esordio di Brands Hatch (circuito “Indy”).

Inutile dire che Leon Haslam è stato molto applaudito dai fans britannici, speranzosi in una sua rimonta in classifica del WSBK dove paga attualmente 60 punti di svantaggio rispetto a Max Biaggi.

Per il Team Suzuki Alstare, dopo l’evento di Brands Hatch, si prospettano un paio di settimane di lavoro per prepararsi in vista del Nurburgring, ma anche per programmare al meglio un 2011 vincente secondo la tradizione della struttura di Francis Batta.

Lascia un commento