14 Ottobre 2011

Superbike: accordo raggiunto, a Imola fino alla stagione 2014

Accordo triennale tra Infront e Formula Imola

Buona notizia per gli appassionati: per il prossimo triennio 2012-2014 il Mondiale Superbike insieme a Supersport, Superstock 1000 FIM Cup ed Europeo Superstock 600 farà tappa all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, tra gli appuntamenti più “sentiti” dal pubblico come dimostrano le 78.000 presenze nel fine settimana dello scorso 25 settembre.

Nel 2012 la Superbike tornerà a Imola il 1° aprile, fermandosi anche per la giornata successiva di lunedì 2 per dei test organizzati dalle squadre protagoniste del campionato.

L’accordo di tre anni rappresenta un risultato importante per il Campionato Mondiale SBK“, spiega Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sports. “Il round di Imola è infatti uno degli appuntamenti più significativi del calendario e lo spostamento di data fa sì che la gara diventi la prima prova europea, dopo l’apertura a Phillip Island. Ci auguriamo che il pubblico degli appassionati continui ad essere presente numeroso, su un circuito che ha visto in passato, proprio in aprile, disputarsi gare leggendarie“.

Soddisfazione anche da parte di Walter Sciacca, Amministrato Delegator e Direttore dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. “Il Mondiale SBK è l’evento motociclistico più importante del nostro calendario e questo accordo rappresenta senza dubbio un successo per Formula Imola. La gara che si svolge nel nostro circuito ha un grande appeal per il pubblico, come dimostrano i 78.000 spettatori dell’ultima edizione, e siamo felici che gli appassionati possano godere di questo splendido spettacolo per i prossimi tre anni. Il cambio di data riporta ai mitici tempi della 200 Miglia, quando proprio in questo periodo si sono corse gare indimenticabili. Il round di Imola diventa di fatto la seconda tappa del campionato, la prima in programma in Europa ma anche il primo round italiano del calendario SBK, per cui ci auguriamo che siano ancora di più gli appassionati presenti, “affamati” di motociclismo dopo la pausa invernale.

Un weekend lungo, perché il lunedì dopo la gara i team si fermeranno ad Imola per una giornata di test. Per i prossimi tre anni avremo quindi il Mondiale SBK, il CIV e la Coppa Italia e probabilmente una gara endurance, riportando così in grande stile le corse di moto ad Imola. Era fra i miei principali obiettivi portarle nuovamente nel nostro circuito, così come le prove libere ed altri importanti eventi motociclistici. Questo risultato mi permette di dire che l’obiettivo è stato raggiunto“.

Lascia un commento