Max Biaggi: “Il nostro vantaggio ora è dimezzato”

Max Biaggi: “Il nostro vantaggio ora è dimezzato”

Lascia Silverstone con soltanto 10.5 punti di margine

Un week-end iniziato male e conclusosi nel peggior possibile in ottica campionato. Max Biaggi lascia Silverstone con il proprio vantaggio in campionato completamente dimezzato: da 21 a soli 10.5 di margine nei confronti di Marco Melandri, conseguenza della caduta nel finale di Gara 1 e dell’undicesimo posto della seconda manche. Un bilancio in passivo per il “Corsaro”, in difficoltà con la propria Aprilia RSV4 Factory per tutto l’arco del fine settimana.

Ci sono stati problemi sin dalle prime prove“, ha ammesso il penta Campione del Mondo. “Il bilancio del week-end è molto semplice: il nostro vantaggio in campionato si è dimezzato, ripartiremo a Mosca sostanzialmente da zero.

In Gara 1 ho commesso un errore veniale toccando la linea bianca oltre il cordolo: lì ho perso il controllo della moto e sono volato a terra, lasciando un sesto posto che non era male considerate le condizioni climatiche.

Nella seconda manche era davvero difficile guidare, c’era olio o benzina in alcune curve, siamo rimasti in sella per miracolo. Adesso c’è niente da fare, se non risolvere i nostri problemi per puntare al riscatto a Mosca.”

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy