Matteo Baiocco sviluppa la Ducati Panigale ad Imola

Matteo Baiocco sviluppa la Ducati Panigale ad Imola

Prove in occasione dei Test ufficiali del CIV

Commenta per primo!

In occasione dei Test ufficiali del Campionato Italiano Velocità all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, accanto ai protagonisti del CIV è sceso in pista venerdì 15 e sabato 16 marzo Matteo Baiocco, bi-Campione italiano Superbike, impegnato in test di sviluppo Ducati Corse per la 1199 Panigale R.

“Baiox”, quest’anno atteso al via del British Superbike con la Panigale del Rapido Sport Racing (formazione di riferimento Ducati UK e Ducati Corse nella categoria, fusione tra Moto Rapido e Millsport Racing), ha preso parte soltanto ai primi due giorni di test prima di tornare nel Regno Unito.

Il pilota di Osimo è infatti particolarmente impegnato nell’ultimo periodo: giovedì scorso a Donington Park per i primi test ufficiali MSVR del BSB, all’indomani ad Imola per le prove del CIV con Ducati Corse, da martedì prossimo di nuovo in pista Oltremanica per i test del British Superbike tra Brands Hatch Indy (19 marzo) e Snetterton (20-21).

Baiocco è stato uno dei piloti ad aver maggiormente contribuito allo sviluppo della Ducati 1199 Panigale R Superbike svolgendo nell’ultimo biennio tanti test tra Mugello, Vallelunga e Misano.

Foto: Luca Gorini

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy