Marco Melandri: “Per Silverstone la strategia di sempre”

Marco Melandri: “Per Silverstone la strategia di sempre”

Non pensa al campionato, ma solo gara per gara

A tutti gli effetti il “pilota del momento” in Superbike, Marco Melandri a Silverstone farà di tutto per avvicinare la leadership di campionato, grazie alla doppietta di Brno distante solo 21 punti. Sul podio lo scorso anno nelle due gare, il vice-Campione del Mondo si mostra fiducioso per il decimo appuntamento stagionale anche se, prevedibilmente, i piloti di casa ed i soliti Biaggi e Checa daranno il massimo per conquistare la vittoria…

Non vedo l’ora di correre a Silverstone“, ammette Marco Melandri. “Il tracciato mi piace molto, è uno dei più veloci e lunghi dell’intero campionato. Ci sono una serie di curve veloci che ben si adattano al mio stile di guida: in più lo scorso anno qui sono salito sul podio nelle due gare.

Senza dubbio non sarà un week-end facile in quanto la pista è parecchio sconnessa con molti avvallamenti, ma sono fiducioso. Per noi la strategia non cambia: pensare gara per gara e divertirci.

L’obiettivo sarà quello di salire sul podio e, se possibile, vincere ancora, ma non mi aspetto un week-end facile. A Silverstone i piloti britannici vorranno conquistare la vittoria, mi aspetto anche Carlos Checa e Max Biaggi molto competitivi. Si prospettano due gare molto emozionanti…“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy