Marco Melandri: “Ho avuto paura, ma per fortuna tutto OK”

Marco Melandri: “Ho avuto paura, ma per fortuna tutto OK”

Cade in Gara 1 e si ritrova a 38.5 punti dalla vetta

Commenta per primo!

Solo sfortuna. Marco Melandri, a seguito di un contatto con Max Biaggi all’altezza della curva 13 nel corso del primo giro di Gara 1 del Mondiale Superbike a Portimao, è incappato in una rovinosa caduta che lo ha costretto alla resa anche per la seconda manche, vanificando di fatto la propria rincorsa al titolo iridato. Colpito in pieno da Chaz Davies che stava transitando in quel momento, Marco, dolorante alla schiena per la botta subita e dopo un calo di pressione, è stato trasportato all’Ospedale di Faro per tutti gli accertamenti del caso e scongiurare lesioni interne. Fortunatamente il pilota ravennate ha rimediato “soltanto” (si fa per dire..) una contusione renale (nello specifico al reno destro), riuscendo al termine di una sfortunatissima giornata a Portimao a ricostruire l’accaduto.

Quando Max Biaggi mi ha superato ho mantenuto la mia traiettoria e non l’ho proprio visto: ho soltanto sentito il rumore di qualcuno che ha toccato l’anteriore della mia moto, sono caduto e lì sono stato colpito alla schiena. Ero molto preoccupato perchè mi sono sentito molto, molto male. Per fortuna gli esami hanno escluso complicazioni ed è tutto OK. Ora grazie agli antidolorifici mi sento un pò meglio, ma non proprio benissimo…

In serata il vice-campione del mondo ha poi aggiornato su Twitter (@MarcoMelandri33) i propri fans. “Ho pensato mille volte a quella curva. Nemmeno ora avrei saputo cosa fare per non andare giù, a Max proprio non lo vedevo. Ho avuto paura per le vertebre e per gli organi interni dopo una moto nella schiena.. Ora sembra tutto bene ma tanto male. Al centro medico mentre mi sistemavano un po ho tirato un bel cappottone di pressione. Grazie a tutti quelli vicino e al team e grazie alla mia Manuela Raffaetà sempre vicina a me!

Complice questo secondo doppio-zero, Marco Melandri ora sconta 38.5 punti di svantaggio dal capo-classifica Max Biaggi con più soltanto 50 punti in palio nella finale di Magny Cours del 7 ottobre prossimo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy