Jonathan Rea a Suzuka per i test in vista della 8 ore

Jonathan Rea a Suzuka per i test in vista della 8 ore

Punta a difendere la vittoria 2012 con F.C.C. TSR Honda

Commenta per primo!

Oggi e domani a Suzuka sono in programma gli ultimi test pre-evento in vista dell’edizione 2013 della 8 ore con diversi protagonisti del Mondiale Superbike in azione. Accanto a Leon Haslam, già presente nelle prove di settimana scorsa con la Honda CBR 1000RR di HARC-PRO Honda, e a Noriyuki Haga (al via con la Suzuki GSX-R 1000 del Team Kagayama accanto allo stesso Yukio Kagayama e al leggendario Kevin Schwantz) ci sarà anche Jonathan Rea, vincitore lo scorso anno.

L’attuale portacolori del Pata Honda World Superbike Team punterà a difendere il trofeo conquistato nel 2012 sempre con F.C.C. TSR Honda, ma senza l’apporto del compagno di squadra Kousuke Akiyoshi, fuori gioco per la frattura alla gamba sinistra rimediata nell’ultima prova dell’All Japan Superbike disputatasi a Tsukuba.

Accanto a Rea correranno così l’attuale compagno di colori in Pata Honda Michael van der Mark (in evidenza settimana scorsa alla prima presa di contatto con la Fireblade) e Ryuichi Kiyonari, quattro volte vincitore della 8 ore e già team-mate di Rea sin dai tempi del British Superbike con HM Plant Honda.

Per Jonathan Rea si tratterà della quinta partecipazione alla 8 ore di Suzuka: l’esordio da “riserva” nel 2007, in gara nel 2008 con il secondo equipaggio del Team HRC, con F.C.C. TSR Honda nel 2010 e 2012.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy