Crescent Suzuki prepara i primi test del gennaio 2013

Crescent Suzuki prepara i primi test del gennaio 2013

Leon Camier e Jules Cluzel proveranno in Spagna

Commenta per primo!

BMW, Ducati, Kawasaki e Honda: tutti in pista nell’arco di 20 giorni tra MotorLand Aragon e Jerez de la Frontera, giusto in tempo utile per anticipare il divieto dei test invernali nel periodo compreso tra il 1 dicembre 2012 ed il 15 gennaio 2013. Manca qualcuno? Sì, ed è il team FIXI Crescent Suzuki che, come risaputo, dovrà attendere soltanto l’inizio dell’anno nuovo per la prima sessione di prove del Mondiale Superbike 2013.

La formazione di Paul Denning, attesa alla seconda stagione in pianta stabile nella serie iridata dopo un 2012 di apprendistato con un rendimento in crescendo (grazie soprattutto a Leon Camier, assoluto protagonista al Nurburgring), affronterà il primo test 2013 a metà gennaio ad Almeria.

In quest’occasione, oltre a verificare il potenziale degli ultimi aggiornamenti sviluppati da Yoshimura (propulsori) e MoTeC (elettronica) ci sarà l’atteso esordio accanto al riconfermato Leon Camier del neo-acquisto Jules Cluzel, “runner-up” del Mondiale Supersport, recentemente in “visita” nel quartier generale di Crescent Racing a Verwood.

Per Cluzel sarà il debutto non soltanto in sella alla “Gixxer”, ma ad una Superbike ed una moto di simile cilindrata: in passato il forte pilota transalpino ha corso soltanto in 125, 250, Moto2 e, appunto, Supersport.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy