27 Gennaio 2013

Chaz Davies alla scoperta dei segreti della BMW

Migliora il feeling con la BMW S1000RR Superbike

Ha sfruttato appieno i due giorni di test a Jerez de la Frontera, Chaz Davies. Al suo secondo anno in Superbike, il primo da pilota ufficiale del BMW Motorrad GoldBet SBK Team, il pilota gallese già Campione del Mondo Supersport sta affinando la conoscenza della BMW S1000RR, trovando delle indicazioni interessanti in vista dell’esordio stagionale di Phillip Island.

Autore di un miglior riferimento cronometrico in 1’41″727 da raffrontare all’1’40″758 siglato dal suo nuovo compagno di squadra Marco Melandri, Davies ha completato nei due giorni 124 giri trovando un buon compromesso ai comandi della BMW S1000RR.

Dall’ultimo test dello scorso mese di novembre abbiamo concretizzato dei sgnificativi progressi“, afferma Chaz Davies. “Adesso sto iniziando ad avere un buon feeling con la BMW. In questi test sto cercando di trovare la fiducia in sella alla nuova moto ed integrarmi sempre più con la squadra.

Ci sono stati dei segnali incoraggianti in questi test, stiamo seguendo la strada giusta. Quel che mi serve adesso è avere del tempo in più in sella alla moto: questo sarà possibile in Australia, saranno dei test importanti perchè si svolgeranno sullo stesso tracciato che ospiterà il primo round“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento