26 Settembre 2012

Carlos Checa prova la Ducati 1199 Panigale a Misano

Secondo test con la nuova 1199 per il 2013

Dopo una prima presa di contatto del giugno scorso in occasione del WDW, tra oggi e domani il Campione del Mondo in carica Carlos Checa avrà modo a Misano Adriatico di approfondire la conoscenza della Ducati 1199 Panigale, la moto che lo accompagnerà l’anno prossimo sempre con il team Ducati Althea nel Mondiale Superbike.

Checa, che sarà affiancato da tutto lo staff di Ducati Corse e dai tecnici al suo seguito al box Althea, verificherà il potenziale degli ultimi aggiornamenti sviluppati nei mesi scorsi dal tester Matteo Baiocco (bi-Campione italiano Superbike in carica) al Mugello, spesso e volentieri insieme al Ducati Test Team della MotoGP.

Nello specifico Checa potrà contare su un nuovo “step” motoristico in termini di potenza massima, una delle aree dove lo staff di Ducati Corse ha lavorato a pieno regime nell’ultimo periodo.

Oltre a Carlos Checa a Misano dovrebbe tornare in sella alla Ducati 1199 Panigale anche Davide Giugliano, uno dei primi collaudatori della nuova nata di Bologna nell’estate 2011, riconfermato (da tempo) con Althea Racing per la stagione 2013.

Lascia un commento