Aprilia ed il Gruppo Piaggio ringraziano Max Biaggi

Aprilia ed il Gruppo Piaggio ringraziano Max Biaggi

Il pilota più vincente della storia di Aprilia Racing

Commenta per primo!

Il pilota più vincente della storia sportiva di Aprilia. Max Biaggi oggi in conferenza stampa a Vallelunga ha annunciato il ritiro dalle corse, non prima di aver raggiunto con la casa di Noale una serie impressionante di traguardi: 5 dei suoi 6 titoli mondiali (dal 1994 al 1996 in 250cc, 2010 e 2012 in Superbike), 41 delle 63 vittorie in bacheca ripartite tra 250cc (23) e Superbike (18 in sella alla Aprilia RSV4 Factory), giusto il 65 % (sostanzialmente 2 su 3 con Aprilia). Inevitabile da parte di Aprilia e del Gruppo Piaggio ringraziare il “Corsaro”, con questo comunicato stampa qui di seguito riportato.

Aprilia Racing e il Gruppo Piaggio ringraziano Max Biaggi, nel giorno in cui annuncia il ritiro dalle corse, per lo straordinario contributo dato alle attività sportive e all’immagine di Aprilia.

Dal primo alloro iridato vinto nel 1994 nella classe 250 sino ai titoli Piloti e Costruttori conquistati quest’anno con Aprilia RSV4 nel mondiale SBK, la storia agonistica di Aprilia è indissolubilmente legata alle imprese di Max, autore di indimenticabili vittorie tricolori e unico pilota italiano ad avere trionfato nella Superbike.

Max ha vinto con le moto di Noale cinque dei suoi sei titoli mondiali, e ha conquistato 41 vittorie e 43 podi: è in assoluto il pilota Aprilia più vincente di sempre, oltre che uno dei più grandi protagonisti del motociclismo sportivo a livello mondiale.

Il Gruppo Piaggio invia a Max Biaggi i più calorosi auguri di felicità e di successo in tutte le sfide personali e le nuove attività professionali che Max vorrà intraprendere“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy