Akiyoshi sostituirà Leon Haslam a Monza con Pata Honda

Akiyoshi sostituirà Leon Haslam a Monza con Pata Honda

Il bi Campione All Japan con la Honda Ten Kate

Si erano fatti altri nomi, ma alla fine il Pata Honda World Superbike Team ha individuato in Kousuke Akiyoshi il sostituto dell’infortunato Leon Haslam per il prossimo appuntamento del Mondiale Superbike in programma a Monza. L’esperto pilota giapponese, dal 2009 pilota ufficiale Honda e tester ufficiale HRC per il progetto MotoGP, salirà così in sella alla Honda CBR 1000RR Fireblade sul velocissimo tracciato brianzolo, scoprendo soltanto in “corso d’opera” gli pneumatici Pirelli.

Il 38enne pilota nipponico in carriera vanta due titoli All Japan Superbike (2010 e 2011 con F.C.C. TSR Honda) e tre affermazioni alla 8 ore di Suzuka: nel 2007 con Yukio Kagayama in Yoshimura Suzuki, nell’ultimo biennio con F.C.C. TSR Honda e, proprio nella passata edizione, insieme a Jonathan Rea, suo compagno di squadra in Pata Honda a Monza.

Impossibilitato a difendere il titolo nell’All Japan Superbike lo scorso anno per una brutta frattura al femore destro rimediata nelle prove del primo round a Motegi, Akiyoshi ha iniziato il 2013 al meglio dominando la scena nei primi due eventi della JSB1000 a Motegi e Suzuka.

Oltre ai successi in madrepatria, Kousuke Akiyoshi vanta diverse presenze in MotoGP da wild card e da sostituto con Suzuki e Honda, l’ultima nel 2011 a Motegi con LCR Honda.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy