Superstock 600: Roberto Tamburini wild card ad Imola

Superstock 600: Roberto Tamburini wild card ad Imola

Il team WCR Bike Service torna all’Europeo in vista del 2010

Commenta per primo!

Roberto Tamburini prenderà parte alla gara del Campionato Europeo Supertock 600 in programma il weekend del 25-27 settembre sul rinnovato circuito di Imola in veste di wild-card. Il diciottenne di Rimini porterà in pista la Yamaha R6 preparata dal team WCR Bike Service con la quale è attualmente terzo nel Campionato Italiano con all’attivo una vittoria sul circuito di Misano e un terzo posto a Vallelunga. Al debutto europeo lo scorso giugno al Misano Wolrd Circuit, Tamburini aveva conquistato un buon settimo posto in gara: deciso a migliorarsi ad Imola, si allenerà il prossimo weekend al Mugello approfittando di una sessione di test organizzata dalla squadra.

Il team WCR Bike Service capeggiato da Stefano Morri non ha dubbi sul giovane talento riminese, tanto da aver già rinnovato la fiducia nei suoi confronti anche per la prossima stagione. L’obiettivo del team per il 2010 è quello di partecipare al Campionato Italiano Velocità in tutte le classi riservate a moto 4 tempi e a tutto il Campionato Europeo Superstock 600 affiancando a Roberto Tamburini due piloti ancora da definire, nell’intento di creare una squadra in grado di lottare per i vertici della classifica.

La squadra bianco-azzurra sta inoltre esaminando la possibilità di partecipare anche alla Coppa del Mondo Superstock 1000, un traguardo ambizioso per il team riminese che punta ad ottenere risultati all’altezza di quelli una squadra protagonista in ambito nazionale ed internazionale da oltre un decennio.

Silvia Lavezzo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy