24 Novembre 2011

Superstock 600: Francesco Cocco con Martini Corse

Dopo un buon 2011 l'assalto al titolo europeo

Più giovane esordiente nella storia della categoria a segnare punti per la classifica (15° al Nurburgring 2010 a 15 anni appena compiuti), Francesco Cocco dopo una positiva stagione 2011 ha trovato conferma al team Martini Corse anche per l’Europeo Superstock 600 2012.

Protagonista del CIV sempre con la Yamaha YZF R6 preparata dalla formazione italiana, il giovane talento di Alatri per il 2012 punta al salto di qualità dopo aver concluso quest’anno al 10° posto nella classifica della serie continentale vantando un 5° posto ad Assen come miglior risultato.

Sono entusiasta di continuare con la Martini Corse, ho costruito dei solidi rapporti con la mia squadra e sono certo d’aver trovato una delle migliori scuderie del circuito“, commenta Cocco. “Così, dopo un anno di lotte, sacrifici, emozioni e soddisfazioni vissute insieme, la mia è stata una scelta naturale; quasi ovvia. Con i miei meccanici abbiamo già cominciato a lavorare sulla moto e per il 2012 mi aspetto un bel salto in avanti. Un bel salto sul podio“.

Dello stesso avviso Claudio Quintarelli, team manager Martini Corse. “Sono felice che Francesco abbia scelto di rimanere con noi: classe e talento non si discutono e grazie alla solidità tecnica del nostro team, sono certo che ci regalerà ancora delle belle emozioni”. Continua Quintarelli ” Francesco è un ragazzo giovanissimo e pieno di talento; a volte forse troppo esuberante, ma fa parte del suo modo di guidare: mi aspetto grandi, grandissime cose per la prossima stagione. Se il 2011 è stato l’anno destinato a prendere le misure con il Civ e l’Europeo, il 2012 sarà l’anno dei grandi risultati. Ne sono certo“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento