Superstock 600: esordio per Federico D’Annunzio in Moto2

Superstock 600: esordio per Federico D’Annunzio in Moto2

Ha preso parte alla tappa del CEV Moto2 a Valencia

Commenta per primo!

Il giovane pilota abruzzese (classe ’92) Federico D’Annunzio, protagonista quest’anno nell’Europeo Superstock 600 dove ha concluso in quarta posizione assoluta, ha esordito lo scorso fine settimane tra le Moto2 prendendo parte alla penultima tappa del CEV all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia.

D’Annunzio ha corso con l’Amalgama Team ed una FTR Moto M210, una tra le Moto2 più rappresentate nel panorama internazionale. Sperando in una “chiamata” dal mondiale, il pilota di Pescara ha concluso 11° in gara all’esordio nella categoria, puntando a ripetersi il prossimo weekend a Jerez de la Frontera.

Sono molto contento di questo debutto in Moto2“, ha dicchiarato D’Annunzio. “La moto è bellissima da guidare, ma molto impegnativa. Questa gara è stata molto utile per conoscerla, e soprattutto per capire che preparazione fisica richiede questo tipo di gare, con diciannove giri, nove in più rispetto ai dieci della Superstock. Ringrazio la FDA Racing Team e tutti gli sponsor che mi hanno concesso questa possibilità“.

Federico D’Annunzio come detto quest’anno ha corso la sua prima stagione nell’Europeo Stock 600 con la Yamaha R6 del Martini Corse, concludendo al 4° posto con il podio di Monza (2°) come miglior risultato.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy