Superstock 1000: Xavier Simeon soddisfatto dei test di Valencia

Superstock 1000: Xavier Simeon soddisfatto dei test di Valencia

Ottimismo pensando alla prima prova stagionale di Valencia

Commenta per primo!

Con la Ducati Xavier Simeon sembra trovarsi a meraviglia. Il giovane pilota belga, neo-acquisto del Ducati Xerox Junior Team, ha dimostrato di poter ottenere tempi di rilievo anche negli ultimi test pre-campionato all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia, dove è risultato il migliore con il crono di 1’36″1, giusto 1 decimo meglio del suo successore in Alstare Suzuki, Claudio Corti.

Simeon parte così come il favorito annunciato per la conquista del titolo iridato della Superstock 1000, cercando di proseguire la striscia di successi consecutiva dei piloti Ducati Xerox Junior Team inaugurata nel 2007 da Niccolò Canepa e confermata lo scorso anno da Brendan Roberts.

Con i test effettuati abbiamo concluso la preparazione precampionato, un cammino importante che la squadra ha svolto in maniera strepitosa“, commenta Xavier Simeon. “Questa volta siamo stati fortunati, le perfette condizioni meteo ci hanno permesso di forzare l’andatura in condizioni simili a quelle che ritroveremo nella prima gara. Abbiamo trovato in pista molti dei nostri futuri avversari ma il cronometro ci ha premiato con ottimi tempi. Non vedo l’ora di iniziare questa stagione che sarà molto importante per il mio futuro“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy