Superstock 1000: Xavier Simeon ad un passo dal titolo

Superstock 1000: Xavier Simeon ad un passo dal titolo

Ecco i calcoli per vincere il titolo a Magny Cours

Commenta per primo!

Con 45 punti di vantaggio e 50 ancora da assegnare, Xavier Simeon è davvero vicinissimo alla conquista della Coppa del Mondo Superstock 1000, la prima della carriera per il pilota belga già ad un passo da questa affermazione lo scorso anno prima della sciagurata scivolata di Portimao.

Oggi in sella alla Ducati 1098R ufficiale dello Xerox Junior Team, al forte pilota di Bruxelles basterà un minimo risultato a Magny Cours per succedere nell’albo d’oro ad altri piloti Ducati come Niccolò Canepa (stagione 2007) e Brendan Roberts (2008).

L’unico che può ancora recuperare in classifica è Claudio Corti, obbligato a vincere: anche con il rivale fuori dalla zona punti un secondo posto non potrà bastare per via del maggior numero di successi di Simeon, il quale potrebbe addirittura chiuder in 11° posizione per ricevere il trofeo con un appuntamento d’anticipo.

Già matematicamente esclusi dalla lotta Javier Fores (Team Pedercini) e Maxime Berger (Ten Kate Honda Racing), fermi in classifica rispettivamente a 107 e 102 punti: i due si giocheranno il terzo posto in campionato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy