Superstock 1000: test in Spagna per i team Kawasaki

Superstock 1000: test in Spagna per i team Kawasaki

BWG, MRS e Pedercini tra Jerez, Cartagena ed Almeria

Commenta per primo!

Conquistato lo scorso anno il primo titolo costruttori della propria storia, la Kawasaki si ripresenterà quest’anno al via della Superstock 1000 FIM Cup con il chiaro intento di ripetersi e, allo stesso tempo, far suo anche l’alloro riservato ai piloti. Con una Kawasaki Ninja ZX-10R cresciuta parecchio in termini di competitività nell’ultimo biennio, tre squadre attese protagoniste della FIM Cup hanno iniziato settimana scorsa in Spagna la preparazione in vista dell’esordio stagionale del prossimo 14 aprile al MotorLand Aragon.

Insieme alle squadre di Superbike e Supersport ha provato a Jerez de la Frontera il BWG Racing Kawasaki con il riconfermato Christoffer Bergman, tra le note positive del 2012 con il podio (2°) a Monza e la vittoria nella tappa del CIV a Vallelunga all’attivo. Il pilota svedese, insieme al team ufficiale BMW Superstock, ha completato nell’unico giorno di prove mitigato dal sole un miglior riferimento cronometrico in 1’45″414 con ben 75 giri completati.

Poco più di 500 kilometri a Nord ha invece affrontato una probante tre-giorni di test il team MRS Racing (Morillas Racing School) di Adrien Morillas con le tre Ninja ZX-10R affidate all’ex Campione Europeo STK600 e vincitore dell’ultimo round 2012 a Magny Cours Jeremy Guarnoni, Christophe Ponsson (promosso dalla Superstock 600) e Romain Lanusse, al ritorno con MRS dopo una parentesi in Supersport con Kawasaki Intermoto Step.

Ad Almeria in questi giorni è invece protagonista il Team Pedercini con l’ex campione italiano ed europeo 125 GP Lorenzo Savadori, alla terza stagione in Superstock, al ritorno con Kawasaki dopo l’esperienza del 2011 con il team Lorenzini. Il cesenate quest’anno difenderà i colori del Team Pedercini accanto ai già annunciati Federico Dittadi e l’argentino Leandro “Tati” Mercado.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy