Superstock 1000: primo test per Claudio Corti con Alstare Suzuki

Superstock 1000: primo test per Claudio Corti con Alstare Suzuki

Claudio Corti con la Suzuki K9 in azione ad Albacete

di Redazione Corsedimoto

Dopo tre anni in Yamaha ed un 2008 da dimenticare, Claudio Corti ha iniziato la sua nuova avventura nella Superstock 1000. L’immagine mostra infatti il debutto del pilota comasco sulla Suzuki GSX-R 1000 K9 del team Alstare, che lo accompagnerà alla sua quarta stagione nella categoria. Corti, 21 anni, ha preso contatto con la nuova moto in una tre giorni di prove sul tracciato di Albacete, dove hanno preso parte diverse squadre del Mondiale Endurance e dei vari campionati nazionali.

Per Corti si è trattato del primo test con la Suzuki, dopo aver trascorso una vita praticamente in Yamaha, con la vittoria della Stock 600 nel 2005, per due volte secondo nella Stock 1000 internazionale (2006 e 2007) e lo scorso anno nel CIV Superbike, dove nonostante la disponibilità della Yamaha YZF-R1 di Noriyuki Haga non è riuscito a spuntarla sulla MV Agusta di Luca Scassa.

Sfortunato ed in difficoltà nelle ultime gare, Claudio Corti è passato in Alstare Suzuki, dove, complice la partecipazione di Xavier Simeon verso la Ducati, sarà l’unico pilota della Superstock 1000cc della struttura di Francis Batta.

Alessio Piana

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy