Superstock 1000: primo match point per Xavier Simeon

Superstock 1000: primo match point per Xavier Simeon

Può vincere il campionato in anticipo a Imola

Commenta per primo!

Forte di un ruolino di marcia pressochè impeccabile con 3 vittorie e 4 secondi posti nelle 7 gare disputate, Xavier Simeon avrà la concreta chance a Imola di conquistare con due gare d’anticipo il titolo 2009 della Superstock 1000. Il pilota belga del Ducati Xerox Junior Team raggiungerà il circuito del Santerno con 40 punti di vantaggio su Claudio Corti, suo più diretto inseguitore, nonchè 53 su Maxime Berger e 55 su Javier Fores.

Se uscirà con 50 lunghezze di vantaggio sui rivali, Simeon conquisterà in anticipo il titolo. In caso di una vittoria sarebbero matematicamente esclusi dai giochi Berger e Fores, mentre Corti non dovrebbe salire sul podio per consentire al pilota di Bruxelles di laurearsi campione.

Logicamente Simeon vuol quanto prima archiviare la pratica campionato per pensare alla prossima stagione, ma anche per scongiurare quanto accaduto lo scorso anno, quando perse il titolo all’ultima gara per una sciagurata scivolata a Portimao, consegnando la Coppa del Mondo a Brendan Roberts.

Ricordiamo che Simeon potrebbe regalare alla Ducati il terzo titolo consecutivo nella categoria, dopo i precedenti trionfi di Niccolò Canepa (con la 1098s, stagione 2007) e Brendan Roberts, tutti con lo Junior Team diretto da Serafino Foti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy