Superstock 1000: primi test per MV Agusta Gimotorsports

Superstock 1000: primi test per MV Agusta Gimotorsports

A Valencia in pista Giugliano e Lowes

di Redazione Corsedimoto

Protagonista nelle ultime stagioni, la MV Agusta è mancata nell’entry list della Superstock 1000 internazionale lo scorso anno. Nonostante la F4 sia ormai arrivata agli sgoccioli dello sviluppo, la casa varesina ed il team Gimotorsports hanno deciso di completare un programma quantomai interessante per il 2009, schierando due MV Agusta F4 312R per i neo-acquisti Alex Lowes e Davide Giugliano, uno dei migliori talenti del nostro motociclismo. I due hanno debuttato con la F4 in dei test all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia dove, nonostante le basse temperature, sono stati registrati tempi decisamente competitivi. Davide Giugliano è infatti sceso fino al crono di 1’38″2 sotto al precedente riferimento record di Ayrton Badovini, mostrandosi veloce anche con la MV.

“Sono molto soddisfatto della mia scelta e già da questa prima uscita mi sono trovato benissimo con la F4 312”, afferma il pilota romano. “Il motore va forte come la Suzuki che guidavo nel 2008 ma il telaio è di gran lunga superiore, con la F4 puoi entrare in curva come un razzo, è davvero una soddisfazione guidarla. Mi divertirò un sacco in questo campionato che naturalmente punto a vincere!”.

Più difficile invece il debutto per Alex Lowes, lo scorso anno al via della Superstock 600 con una Kawasaki del team O-Six. Il pilota britannico è stato protagonista di una caduta senza conseguenze fisiche, riuscendo a segnare come miglior tempo 1’39″5.

“Direi che questa prima uscita è stata molto positiva”, confida Alex. “Ho bisogno di imparare la guida della 1000 ma con questa moto mi sono trovato decisamente bene. Dovevo trovare il giusto feeling con la mia F4 312 e giro dopo giro sentivo di sentirmi sempre più a mio agio e anche dal riscontro cronometrico si vede che abbiamo fatto un buon lavoro. Devo imparare tantissimo ma mi sono trovato davvero bene e non vedo l’ora di poter risalire in sella! Sono molto fiducioso per il campionato, è un ottimo Team ed abbiamo delle moto fantastiche. Possiamo fare davvero bene”.

Ricordiamo che il team Gimotorsports ha conquistato lo scorso anno il titolo nel CIV Superbike, sempre con MV Agusta e con Luca Scassa in sella.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy