Superstock 1000: primi test per il Ten Kate Junior Team

Superstock 1000: primi test per il Ten Kate Junior Team

Luca Verdini con la 1000, Van Der Mark con la 600

All’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia il Ten Kate Junior Team ha preso parte alla prima sessione di test pre-campionato 2011 con i due piloti scelti per questa stagione: Luca Verdini (Superstock 1000 FIM Cup) e Michael Van Der Mark (Europeo Superstock 600).

La coppia della squadra diretta da Ferry Schoenmakers ha lavorato alla ricerca della messa a punto delle due CBR, potendo sfruttare le condizioni climatiche favorevoli in attesa di tornare in pista al Motorland Aragon di Alcaniz per la seconda uscita stagionale.

Luca Verdini, protagonista del CIV 2010 dove ha sfiorato la conquista del titolo Stock 1000 con l’Emmebi Team, si è detto soddisfatto di queste prove a Valencia. “Abbiamo lavorato molto bene, con la squadra si è instaurato subito un ottimo rapporto, è come se sono già diversi anni che lavoriamo insieme. La messa a punto della Honda CBR 1000RR Ten Kate è già buon, proveremo adesso al Motorland Aragon cercando di migliorare le nostre performance per l’esordio stagionale“.

Soddisfatto anche l’olandese Michael Van Der Mark, ex-pilota del mondiale 125cc che già ha corso con lo Junior Team Ten Kate lo scorso anno a Magny Cours. “A Valencia abbiamo provato diverse configurazioni di set-up percorrendo più giri possibili per togliermi la ruggine di dosso. Sono soddisfatto perchè la condizione fisica è migliorata, adesso penso ai prossimi test“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy