Superstock 1000: presentazione per Denis Sacchetti a Cesena

Superstock 1000: presentazione per Denis Sacchetti a Cesena

Al via la stagione del pilota GoEleven PMS KTM

Nel palcoscenico del Teatro Giuseppe Verdi di Cesena sabato 28 febbraio si è tenuta a Cesena la presentazione ufficiale della stagione agonistica 2009 di Denis Sacchetti, giovane prospetto del motociclista italiano che militerà nella Superstock 1000 per la quinta stagione consecutiva, senza contare l’intermezzo dello scorso anno nella Supersport. Il cesenate, classe ’86, è stato ingaggiato dal team GoEleven PMS di Giorgio Cantalupo nonostante il contratto già in essere con il Race’s Junior Team Honda e valevole fino al 2010. Sacchetti correrà “in prestito” con la struttura piemontese, affrontando la Stock 1000 internazionale con l’ambizioso progetto KTM.

GoEleven PMS porterà in pista la KTM RC8R, con Denis Sacchetti e Pere Tutusaus (lo scorso anno nel Motomondiale 125cc con la Aprilia del team di Jorge Martinez) piloti. Soffermandoci sull’italiano, nel corso della Presentazione ha svelato i propri progetti, con la voglia di ben figurare dopo aver condotto nella Stock moto quali Kawasaki ZX-10R (team PSG-1), MV Agusta F4 (GiMotorsports) e Ducati 1098R (Guandalini Racing).

Sono entusiasta e onorato di aver ricevuto la responsabilità di KTM: spero di esserne all’altezza“, ha dichiarato Denis Sacchetti. “La moto è molto bella e piccola e mi ha sorpreso la cura dei particolari di questo mezzo, ora però voglio scendere in pista, durante questo inverno non ho avuto la possibilità di girare e adesso conto le ore che mancano al 10 marzo“.

In Francia i primi test, poi il 17/18 marzo all’Autodromo Internazionale del Mugello prima di volare verso Valencia, dove inizierà la stagione 2009 che vedrà Denis Sacchetti rappresentare una casa ambiziosa come la KTM nella categoria, confrontandosi con altre otto case costruttrici.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy