Superstock 1000: nuovi arrivi dall’Europa dell’Est

Superstock 1000: nuovi arrivi dall’Europa dell’Est

Tomas Svitok su Ducati, Michal Filla su BMW

Commenta per primo!

Di anno in anno i piloti dell’Est europeo hanno preso sempre più importanza nello schieramento di partenza della Superstock 1000, fino a diventarne in qualche caso protagonisti in senso assoluto (Ondrej Jezek l’esempio più calzante in merito).

Anche quest’anno ritroveremo al via tanti di questi piloti, con due ulteriori “innesti” confermati in questi ultimi giorni. Da una parte Michal Filla, campione dell’International Czech championship, 3° nell’Alpe Adria e 7° nel Campionato Europeo Stock in prova unica di Albacete, farà il suo esordio a tempo pieno nel campionato dopo precedenti “comparsate” della stagione 2008.

Filla lascerà Yamaha per correre, anche lui, con una nuovissima BMW S1000RR, portando così a otto il numero di sportive di Monaco presenti in griglia di partenza.

Sale anche il numero di Ducati al via grazie a Tomas Svitok, che insieme a Ducati Slovenia disporrà di una 1098R per migliorare le performance mostrate lo scorso anno, quando disputò tre gare con la MV Agusta F4 del team Gimotorsports.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy