Superstock 1000: Niccolò Canepa con Ducati Barni per il 2013

Superstock 1000: Niccolò Canepa con Ducati Barni per il 2013

Affiancherà Eddi La Marra con la 1199 Panigale

Commenta per primo!

Niccolò Canepa, Campione Superstock 1000 FIM Cup 2007 con l’esordiente Ducati 1098S, torna nella serie riservata ai giovani talenti del motociclismo internazionale under-26 sempre su Ducati. Il pilota genovese, protagonista di uno sfortunato 2012 nel Mondiale Superbike con la Ducati 1198 del team Red Devils Roma (fuori gioco al Nurburgring per la frattura della gamba destra), tornerà l’anno prossimo nella Superstock 1000 andando ad affiancare Eddi La Marra con la Ducati 1199 Panigale del Barni Racing Team, formazione di riferimento Ducati Corse nella categoria, 2° quest’anno nella FIM Cup riuscendo a concretizzare l’ennesima “doppietta” nel CIV tra Superbike (con Matteo Baiocco) e Superstock 1000 (con Ivan Goi).

Sono molto contento di essere riuscito a rimanere in Ducati, perchè dopo parecchi anni sono molto legato alla casa di Borgo Panigale“, spiega Niccolò Canepa. “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di risalire finalmente in moto dopo l’incidente in Germania. Ringrazio il team manager Marco Barnabò, tutto il suo staff e i miei manager Silvia Mangione e Silvia Borella per aver creduto in me. Sono sicuro che ci toglieremo tante soddisfazioni“.

Dello stesso avviso Marco Barnabò, #1 del Barni Racing Team che realizza così una squadra d’assalto per la Superstock 1000 FIM Cup con La Marra e Canepa. “Aver concretizzato questo accordo con Niccolò Canepa mi riempie d’orgoglio. E’ un pilota che stimo, molto talentuoso e con un curriculum ricco di successi.

Sono convinto che insieme avremo la possibilità di ottenere ottimi risultati. Il prossimo 28 e 29 novembre saremo a Jerez e, in occasione dei test, ripartiremo con la preparazione in vista del campionato 2013. Niccolò Canepa affiancherà Eddi La Marra reduce da un secondo posto mondiale e con tanta voglia di riscatto. Auguro ad entrambi il massimo dei risultati, sono convinto che ci sarà da divertirsi!”

L’ultima esperienza di Canepa nella Superstock 1000 FIM Cup risale alla stagione 2011 dove ha difeso i colori del team Kawasaki Go Eleven passando a stagione in corso alla Ducati del Lazio Motorsport (oggi Red Devils Roma).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy