Superstock 1000 Misano: crash al via, partenza posticipata

Superstock 1000 Misano: crash al via, partenza posticipata

Brutto incidente tra Colucci e Tutusaus, diluvio in pista

Commenta per primo!

Il diluvio di Misano Adriatico ha portato un nuovo programma di gare ed un bruttissimo incidente al via della Superstock 1000. Allo spegnimento del semaforo Domenico Colucci, capoclassifica del campionato italiano e schierato come wild-card con la Ducati del Barni Racing Team, è rimasto fermo in griglia: Pere Tutusaus, partito dall’ultima fila con il 39° tempo, lo centra a grande velocità. La gara prosegue per qualche curva con Xavier Simeon leader che cade poco dopo, ma prima dell’esposizione della bandiera rossa che ferma doverosamente la gara.

Dopo diversi minuti di attesa arriva la notizia ufficiale, con la Superstock 1000 che ripartirà sulla distanza di 9 giri dopo la disputa della corsa della Supersport, alle 14:30. Quanto ai piloti coinvolti, sono attualmente al centro medico dove si stanno accertando le loro condizioni fisiche, non preoccupanti.

Parlando della pista la situazione resta difficile anche in vista della prima Gara della Superbike che scatterà alle 12:00: vi aggiorneremo su quanto succede in real-time dal Misano World Circuit.

Sara Vimercati

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy