Superstock 1000: Maxime Berger vuole il titolo

Superstock 1000: Maxime Berger vuole il titolo

Obiettivo titolo nella Stock 1000 per il talento transalpino

Campione nel 2007 della Superstock 600, Maxime Berger al debutto tra le 1000cc ha stupito tutti lo scorso anno, vincendo tre gare (Assen, Brno, Brands Hatch), sfiorando il titolo in un campionato chiuso al secondo posto, a soli 7 punti dal vincitore Brendan Roberts. Naturale dunque per il pilota del team Ten Kate pensare in grande in questa stagione, dove nella Superstock 1000 punterà inevitabilmente al titolo di categoria. Il pupillo di Sebastien Charpentier lo ha confermato in un’intervista a Creusot Info, dove ha espresso a viva voce le proprie ambizioni per il 2009.

Nel 2007 ho vinto la Stock 600, lo scorso anno ho chiuso secondo al debutto nella Stock 1000“, ricorda Maxime Berger. “Per quest’anno è naturale che punti a far meglio, ovvero a vincere il titolo mondiale. Sono in una squadra come il team Ten Kate, probabilmente la migliore nella categoria, e avrà a disposizione una moto competitiva: sta solo a me vincere il campionato“.

Maxime Berger sarà sicuramente uno dei favoriti della serie internazionale della Superstock, insieme a Xavier Simeon (Ducati Xerox), Claudio Corti (Alstare Suzuki) e Davide Giuglino (MV Agusta GiMotorsports), tutti piloti con i quali ha già combattuto lo scorso anno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy