Superstock 1000: Loris Baz prova la nuova R1 a Misano

Superstock 1000: Loris Baz prova la nuova R1 a Misano

Il campione della Stock 600 testa la nuova Yamaha YZF R1

Dopo i test di Valencia e Ledenon Loris Baz, Campione della Superstock 600 in carica e prossimo al debutto nella Stock 1000 internazionale, ha disputato delle prove in questi giorni al Misano World Circuit, testando la nuova Yamaha YZF R1 del Morillas Racing School (M.R.S.), compagine che con appoggio diretto Yamaha France supporterà il pilota transalpino in questo 2009 della Superstock 1000.

Il pilota di Sallanches ha preso contatto con la nuova YZF R1 ’09 dopo aver disputato le prime prove invernali con la versione 2008, mostrandosi subito decisamente veloce: 1’40″8 il suo miglior tempo, di indubbio valore considerando che è stato ottenuto con temperature basse ed in un turno di prove aperto anche ai “motociclisti della domenica”.

Questa performance, a soli 8 decimi dal record in gara di Michele Pirro dello scorso anno, lascia presagire buone cose per il 2009 del giovane pilota francese, che a Misano Adriatico ha rappresentato la Stock 1000 insieme al suo compagno di squadra Nicolas Pouhair e Sylvain Barrier, pilota del Garnier Junior Team. Baz, con meno esperienza, è stato tuttavia il più veloce…

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy