Superstock 1000: le wild card iscritte per Portimao

Superstock 1000: le wild card iscritte per Portimao

Ultimo round con sei presenze “spot” alla FIM Cup

Commenta per primo!

Saranno sei le wild card, nella maggior parte dei casi di spessore internazionale, al via dell’ultima prova della Superstock 1000 FIM Cup all’Autodromo do Algarve di Portimao. Come già accaduto a Magny Cours si presenterà ai nastri di partenza Brett McCormick (nella foto), giovane campione canadese Superbike 2011 (con BMW Motorrad Canada ha vinto tutte le gare in calendario), alla seconda esperienza nella Stock 1000 con la BMW S1000RR del Garnier alpha Racing Team. McCormick, 13° a Magny Cours, vanta trascorsi anche nell’AMA Superbike dove ha corso nel 2010 con il team di Michael Jordan.

Sempre dal nuovo continente si ripresenterà al via della FIM Cup Taylor Knapp, esperto pilota americano (corre nell’American Superbike e Daytona SportBike, presenza fissa della top-10), da metà stagione impegnato nel British Superstock 1000 con la Kawasaki del CN Racing con una precedente comparsata come wild card nella serie internazionale a Silverstone, 25° in qualifica, a terra in gara.

Da seguire con interesse Santiago Barragan, campione Europeo Superstock 1000 in carica, attualmente al 2° posto nel CEV Stock Extreme con la stessa Kawasaki Ninja ZX-10R dell’Extremadura Junior Team. “Santi”, tester di Kawasaki Provec Motocard.com per il mondiale Supersport, aveva già corso nella FIM Cup nella stagione 2010 con l’Holiday Gym Racing e nel 2011 da wild card a Valencia (8°).

In più a Portimao si ripresenteranno al via il portoghese Sergio Batista (Kawasaki JAR Racing Team) e Danilo Andric Silva, tornato a Imola con una BMW S1000RR ex-Feel Racing iscritta dal Limited Motorsport.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy