Superstock 1000 Imola Qualifiche: pole Aprilia con Badovini

Superstock 1000 Imola Qualifiche: pole Aprilia con Badovini

Strepitoso Ayrton Badovini, tre italiani in prima fila

Commenta per primo!

Sul circuito italiano Enzo e Dino Ferrari di Imola, l’Aprilia festeggia la sua prima vera e propria soddisfazione della stagione nella categoria SuperStock 1000. E’ infatti il nostro Ayrton Badovini, in sella alla nuovissima RSV4 Factory ad essersi aggiudicato la pole position. All’inseguimento della wild card biellese, troviamo l’alfiere della Ducati Xerox, nonché leader assoluto della classifica iridata, Xavier Simeon, davanti al suo diretto rivale Claudio Corti (Suzuki Alstare) e a Michele Magnoni (Team Bevilacqua Corse) che va a chiudere la prima fila.

Alle loro spalle troviamo i francesi Sylvain Barrier (Garnier Junior Racing Team) e Maxime Berger del team Ten Kate, con a seguire il ducatista Daniele Beretta (caduto all’ultimo giro quando stava spiccando un ottimo tempo) e la Yamaha di Andrea Antonelli. Bravissimo inoltre Federico Sandi, abile nel sfruttare i riferimenti dati dai piloti di vertice, chiudendo così in decima posizione con due Aprilia nella top 10.

Prestazioni un po’ in ombra per Davide Giugliano e Javier Fores, rispettivamente tredicesimo e quattordicesimo, in crescita invece Alex Lowes, in sella alla MV Agusta del Team Gimotorsports e Fabio Massei, il quale sembra finalmente aver trovato la giusta direzione. Come di consueto il gap nella categoria Superstock 1000 è molto ridotto, quindi domani la battaglia sarà certamente accesa, con l’Aprilia che punta definitivamente a vincere la sua prima gara in STK, dopo la vittoria di Brno nella categoria regina.

Il programma di domani per la STK1000 prevede il warm up alle ore 9:00 e la gara alle ore 10:40, con 12 giri che potranno assegnare il titolo 2009 al belga Xavier Simeon.

Marco Guizzardi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy