Superstock 1000: il bilancio di All Service System by QDP

Superstock 1000: il bilancio di All Service System by QDP

Presente con un team tutto italiano nella Stock

Commenta per primo!

Sono trascorsi pochi giorni dalla conclusione del Campionato Italiano Velocità che ha sancito il termine della stagione sportiva del Team All Service System by QDP impegnato anche sul fronte internazionale nella FIM Cup Superstock 1000 con i piloti Marco Bussolotti e Andrea Boscoscuro e nel Campionato Europeo Superstock 600 con Davide Fanelli. Il Team italiano, all’esordio sulle scene mondiali, si è subito distinto per l’organizzazione e le ambizioni sportive. In sella alla Honda CBR1000RR Marco Bussolotti e Andrea Boscoscuro, entrambi alla prima esperienza con le moto della massima cilindrata, hanno collezionato complessivamente cinque podi facendosi spesso notare in gara. Davide Fanelli alla guida della Honda CBR600RR ha colto una vittoria, un secondo posto e sfiorato il podio per ben quattro volte, mettendosi in mostra come uno tra i più talentuosi piloti del vivaio italiano.

Nel paddock le iniziative extrasportive hanno reso merito al Team All Service System by QDP per spirito di intraprendenza con l’organizzazione di spettacoli di intrattenimento. La struttura professionale composta dai bilici a rimorchio, uno dedicato alla parte tecnica e uno all’hospitality, ha supportato l’impegno sportivo e logistico che ha decretato il Team lombardo come uno tra i migliori del panorama delle Classi Superstock. Questa in sintesi è la fotografia del Team All Service System by QDP che, spinto da un programma imprenditoriale pluriennale, ha saputo affrontare le competizioni motociclistiche con concretezza e innovazione, raccogliendo soddisfazioni sportive grazie alla competenza del gruppo tecnico.

A suggellare i successi di questa stagione, durante la cerimonia delle premiazioni finali del CIV, Riccardo Grimoldi ha ricevuto il Premio intitolato alla memoria di Gigi D’Esposito per il Team Manager dell’anno. I programmi per il 2011 sono in via di definizione, il Direttore Generale Nicola Zucca e il Team Manager Riccardo Grimoldi fanno il punto sul bilancio 2010 appena concluso.

Nicola Zucca, Direttore Generale Team All Service System by QDP: “Sintetizzo i risultati di questa stagione con una semplice frase: Abbiamo raccolto quanto è stato seminato. Ed è stato tanto. QDP ha confermato di essere oltre che un Team efficace, un’azienda ben organizzata che ha dimostrato in pista di avere creato un gruppo tecnico competitivo. L’anno si conclude con un bilancio positivo che, alla luce di quanto raccolto nel 2010, consolida gli impegni per il 2011 che affrontiamo con obbiettivi di sviluppo. Dovremo capitalizzare gli sforzi profusi e migliorare la struttura per ambire nei prossimi anni a calcare le scene delle Categorie Superiori. Il nostro approccio alle corse prevede di sostenere i piloti in base alle loro capacità, un modo sano per interpretare lo sport.

I partner hanno apprezzato anche la nostra interpretazione della sponsorizzazione che non si è limitata a operazioni di branding exposure ma è stata sviluppata per ognuno strutturando campagne promozionali taylor made. Gli sponsor ci hanno sostenuto in questo periodo di incertezza come segno di fiducia alla nostra Società che persegue l’obbiettivo di miglioramento continuo. Personalmente ritengo il bilancio di QDP positivo, abbiamo avuto la forza di scommettere sulle persone che nei ruoli chiave del Team si sono rivelate capaci e si sono messe in discussione nei momenti più impegnativi. Un plauso lo rivolgo anche allo staff operativo che ha mantenuto alta la concentrazione ed è parte attiva del nostro successo”.

Riccardo Grimoldi, Team Manager Team All Service System by QDP: “La stagione sportiva 2010 ha segnato il salto di classe per il nostro Team e cosciente della competitività dei nostri avversari ma certo del potenziale della squadra, ho accettato la sfida. Le prime conferme a dimostrazione che le scelte operate erano corrette, sono arrivate dai test dove il buon clima all’interno del gruppo di lavoro e la migliore sintonia tra piloti e tecnici ne sono stati i primi riscontri tangibili. Sono orgoglioso di aver seguito la crescita dei nostri piloti Davide Fanelli, Marco Bussolotti e Andrea Boscoscuro che ad ogni appuntamento, hanno provato il loro valore nell’utilizzare il pacchetto tecnico messo a disposizione.

Davide ha lavorato bene e i risultati raggiunti sono frutto del suo talento. In gara ha sempre espresso al meglio il suo potenziale, dovrà continuare a concentrarsi sul metodo di lavoro appreso nel corso della stagione e potrà ambire a risultati di rilievo, mantenendosi costantemente nelle posizioni di vertice. Marco ci ha regalato un avvio di Campionato entusiasmante, concretizzando da subito dei buoni risultati grazie alla grinta che lo contraddistingue e forte dell’esperienza maturata nel corso di due stagioni sulle scene internazionali. Resta il rammarico per una stagione interrotta a causa dell’incidente di Brno che lo ha costretto a rimandare al 2011 il suo rientro in pista. Andrea, con molta professionalità è stato in grado di partire bene sin dall’inizio, malgrado fosse a digiuno di test. Apprezzo il suo metodo di lavoro che si sposa perfettamente con quello della squadra creando una buona sinergia che permette di raggiungere gli obbiettivi prefissati.

L’assegnazione del Premio Gigi D’Esposito 2010 conferma l’ottimo lavoro svolto durante la stagione da tutti i componenti del Team. Per questo desidero ringraziare la squadra tecnica per il costante impegno e i traguardi raggiunti e lo staff dell’hospitality che ha sempre garantito un servizio ineccepibile. Un plauso alla Direzione Marketing e all’Ufficio Stampa per l’impegno profuso e il cui apporto è stato determinante nella crescita della squadra. Infine, non ultimo un ringraziamento particolare a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto e grazie ai quali siamo stati in grado di realizzare progetti in cui abbiamo fortemente creduto e agli sponsor tecnici che hanno puntualmente fornito materiale di alta qualità nel corso della stagione”.

All Service System by QDP

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy