Superstock 1000: Danilo Petrucci in “nazionale” con Barni

Superstock 1000: Danilo Petrucci in “nazionale” con Barni

Sarà il portacolori del Team Italia per la stagione 2011

Commenta per primo!

L’accordo, formalizzato da un paio di settimane, è stato comunicato soltanto al Salone del Ciclo e Motociclo (EICMA) di Milano. La Federmoto, a seguito della creazione del progetto “Team Italia”, ha deciso di supportare nella Superstock 1000 FIM Cup 2011 Danilo Petrucci, talento del nostro motociclismo che ha ben figurato quest’anno all’esordio nella categoria con la Kawasaki del Team Pedercini.

Il pilota di Terni, 20 anni appena compiuti, salirà in sella alla Ducati 1098R del Barni Racing Team e potrà contare sul supporto federale di FMI per un progetto che vede la partecipazione anche del promoter Infront MotorSports e Pirelli.

Petrucci quest’anno ha ben figurato a livello internazionale (9° in campionato) e nazionale, dove è stato tra i protagonisti del CIV Superbike sempre con Kawasaki Pedercini sfiorando la vittoria a Monza e, senza un banale problema, anche nell’ultima tappa al Mugello.

Nel 2009, va ricordato, è stato il grande protagonista dell’Europeo Superstock 600, “campione morale” per il maggior numero di vittorie conquistate e per i punti persi per strada, centrato da altri piloti in diverse gare senza alcuna colpa (Assen, Donington Park…).

Il progetto del “Team Italia” prevede anche il supporto di due piloti, uno ciascuno tra Supersport e Superstock 600: i nomi dei due giovani talenti saranno resi noti nei prossimi giorni.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy