Superstock 1000: conclusi i test DMC Racing ad Aragon

Superstock 1000: conclusi i test DMC Racing ad Aragon

Coghlan e Ivanov con la 1199 Panigale

di Redazione Corsedimoto

Il Team DMC Racing ha completato lo scorso week-end il suo primo test al MotorLand Aragón di Alcaniz, in vista dell’esordio nella Coppa FIM Superstock 1000 Cup di Imola in programma a fine mese. Il britannico Kev Coghlan ed il russo Alexey Ivanov sono scesi in pista con le Ducati 1199 Panigale di serie con kit Ducati Performance, consegnate in Spagna proprio da Ducati Manchester (DMC è l’acronimo di Ducati Manchester Corse).

il Team DMC aveva partecipato all’edizione 2010 del CEV Moto2 proprio con Alexey Ivanov,  schierando una FTR, mentre lo scorso anno ha preso parte al Ducati 848 Challenge ancora con il russo e con l’inglese Robbie Brown, e nel CEV Stock Extreme di nuovo con Ivanov ed un altro pilota russo, Nikolay Konokalov.

Ivanov, 20enne di Odincovo, città situata a 24 km a nord di Mosca, altri non è che il figlio di Vladimir Ivanov, vice-presidente delle Federazione Motociclistica Russa (NRMF) e CEO della Rospirtprom, azienda leader nella produzione di Vodka in Russia. Nonostante la denominazione di Ducati Manchester Corse infatti, il team è di proprietà proprio di Ivanov Sr.

Kevin “Kev” Coghlan, 23enne di Perth, Scozia, è stato invece campione del CEV Supersport e del Campionato Europeo Supersport 2009, contendente al titolo Moto2 CEV nel 2010 e protagonista per metà della stagione scorsa col team  Motorsport69/Aeroport de Castello di Alex Debon in sella ad una FTR nel Mondiale Moto2. Oltre all’impegno nella FIM Superstock 1000 Cup, Coghlan parteciperà quest’anno anche al British Supersport con una YZF-R6 schierata da Colin Appleyard/Macadam Racing.

Valerio Piccini 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy