Superstock 1000: Claudio Corti alla sua prima vittoria a Monza

Superstock 1000: Claudio Corti alla sua prima vittoria a Monza

Non ci era mai riuscito in Superstock 1000 dal 2006 ad oggi

Commenta per primo!

Quella di Claudio Corti a Monza è una vittoria importantissima. Vale sì la prima posizione in campionato a quota 61 punti, ma è anche la prima affermazione sul proprio tracciato di casa nella Superstock 1000, dopo esserci riuscito tra le 600 e nel CIV. Il pilota della Suzuki Alstare ci è riuscito nonostante qualche problema, ma troppa era la voglia di vincere in casa.

Volevo questa vittoria che mi mancava da anni“, afferma Claudio Corti. “Ci sono riuscito ed è stato davvero molto bello. Non ero molto veloce in alcuni punti del tracciato, ma credo che all’Ascari facevo la differenza. Me la son dovuta sudare questa vittoria, perchè ad un certo punto avevo perso terreno da Simeon per un tentativo di sorpasso di Colucci. Alla fine tutto è andato per il meglio ed è stata una vittoria molto importante“.

Claudio ha poi voluto ringraziare due persone in particolari. La mamma Wanda (d’altronde ieri era la sua festa) e Fabrizio Pirovano. “Piro mi aveva detto di non stare in testa prima della Parabolica all’ultimo giro: aveva ragione“. D’altronde era pur sempre il maestro di Monza..

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy