Superstock 1000: archiviata la stagione da sogno di Simeon

Superstock 1000: archiviata la stagione da sogno di Simeon

Cinque vittorie in dieci gare, totale dominio

Commenta per primo!

Non poteva concludere la stagione che vincendo a Portimao, Xavier Simeon. Il pilota belga della Ducati, già campione a Magny Cours, ha ottenuto a Portimao la sua quinta vittoria in dieci gare, mentre nelle altre prove non ha mai fatto peggio del secondo posto, portando a 225 il numero di punti conquistati in campionato.

Simeon ha parlato, legittimamente, di una stagione da sogno, segnando record importanti nella categoria come quello di raggiungere Claudio Corti a quota 8 successi nella classifica dei piloti più vincenti di tutti i tempi della Superstock 1000.

Non è stata una gara facile in quanto Corti si è dimostrato un rivale velocissimo che non ha mai mollato neppure per un attimo“, afferma Xavier Simeon. “Dopo le modifiche provate nel warm up la moto è migliorata ed ho potuto fare la mia gara senza risparmiare niente. Nel penultimo giro ho tirato al limite sono riuscito ad ottenere il tempo record, ci tenevo tantissimo a chiudere una stagione incredibilmente positiva. Con cinque vittorie, cinque secondi posti, cinque pole position e quattro giri veloci credo che ci siamo meritati questo titolo, un’incredibile gioia che divido con tutta la squadra, la Ducati ed i miei familiari“.

Non è ancora certo il futuro di Xavier Simeon nella stagione 2010, anche se queste prestazioni lo mettono chiaramente in una posizione favorevole per cercare una Superbike.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy