Superstock 1000: annunciate le novità per la stagione 2011

Superstock 1000: annunciate le novità per la stagione 2011

Limite di età portato a 26 anni, novità tecniche

di Redazione Corsedimoto

La Federazione Motociclistica Internazionale e Infront MotorSport hanno svelato a Silverstone le novità regolamentari 2011 non solo per la Superbike, ma anche per la Superstock 1000. Come risaputo da diverse settimane dalla prossima stagione il limite di età dei piloti per partecipare alla FIM Cup salira da 24 a 26 anni, consentendo così una vetrina più a lungo termine per i giovani talenti.

Novità anche per quanto concerne il regolamento tecnico: si potranno cambiare le carenature originali delle moto, ma senza l’adozione della fibra di carbonio, concessa insieme al kevlar per alcuni specifichi componenti di “rinforzo”. Sarà possibile invece cambiare le guarnizioni dei motori rispetto alle moto di serie.

Dal regolamento al “mercato”: a Silverstone Kawasaki Europe ha confermato di voler puntare alla Superstock 1000 FIM Cup nella stagione 2011 con la nuova Ninja ZX-10R, supportando diverse squadre ad iniziare dal Team Pedercini, già presente con Danilo Petrucci (nella foto, migliore pilota Kawasaki nella categoria) ed il sud africano Chris Leeson.

Tornerà nel 2011 anche il Team Lorenzini by Leoni, compagine protagonista della categoria nel recente passato con piloti quali Lorenzo Alfonsi (campione 2004), Gianluca Vizziello, Claudio Corti e Michele Pirro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy