Superstock 1000: a Valencia le ultime prove invernali

Superstock 1000: a Valencia le ultime prove invernali

Chiusi i test collettivi di Valencia con Simeon e Corti protagonisti

Commenta per primo!

All’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia si sono disputati in questi giorni gli ultimi test collettivi della Superstock 1000 in vista dell’esordio stagionale previsto sul medesimo tracciato il 5 aprile prossimo. Insieme a squadre dei campionati nazionali di Francia, Germania e Spagna, a Valencia in rappresentanza della Stock 1000 si sono contraddistinti i team Ducati Xerox, Alstare Suzuki, Yamaha Trasimeno, Coutelle Racing, bwin Suzuki e Garnier, in pista per l’ultima volta aspettando l’esordio stagionale.

Naturalmente le attenzioni sono state rivolte verso due degli attesi protagonisti della stagione 2009, ovvero Xavier Simeon (Ducati Xerox Junior Team) e Claudio Corti (Suzuki Alstare BRUX). I due hanno viaggiato praticamente sugli stessi tempi, con rispettivi migliori riferimenti cronometrici sull’1’36” basso. Al Ricardo Tormo ha ben figurato anche Dominic Lammert, portacolori del team bwin Suzuki, il quale si è diviso tra la GSX-R 1000 in versione “Stock” e un esemplare in configurazione “Superbike”, considerando che sarà al via della serie nazionale IDM.

Ricordiamo che in questi test si parla esclusivamente di tempi “ufficiosi”, con le squadre in pista con transponder privati o “a noleggio”, non potendo così offrire tempi attendibili al 100 %. Per questo bisognerà aspettare il 5 aprile prossimo: praticamente meno di due settimane.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy