Supersport: wild card e novità in griglia di Silverstone

Supersport: wild card e novità in griglia di Silverstone

Kenny Noyes all’esordio, ritorna Dan Linfoot

Nel precedente evento sul suolo britannico del Mondiale Supersport andato in scena a Donington Park, le wild card “di casa” come Glen Richards e Billy McConnell, in sella alle Triumph Daytona 675R del team Smiths Gloucester, riuscirono a ben figurare al cospetto degli abituali protagonisti della categoria. Sarà difficile, ma non impossibile, ripetersi per la sparuta rappresentanza di wild card attesa al via questo fine settimana a Silverstone, anche se per due piloti non si può parlare di partecipazione “spot” al WSS.

Questo il caso della giovane coppia (già riconfermata per il 2013) dell’esordiente MSD R-N Racing Team India Kawasaki, formazione nata grazie alla partnership tra il capitano della nazionale indiana di Cricket Mahendra Singh Dhoni (da qui le iniziali “MSD”), Amit Sandill e N-Motorsport.

Dopo un promettente debutto con l’ex vice-campione Europeo Superstock 600 e pilota Ten Kate Honda Florian Marino alla guida a Brno (13° sul traguardo), MSD R-N Racing Team India affiderà a Dan Linfoot una seconda Kawasaki Ninja ZX-6R proprio a partire da Silverstone, con tutto il potenziale per ben figurare vantando convincenti trascorsi nel British Superbike, mondiale 250 GP e Superstock 600.

Altro pilota dal recente passato nel Motomondiale (biennio in Moto2 nel 2010-2011, poleman a Le Mans nel 2010 con una PromoHarris del team Jack & Jones Promoracing) è Kenny Noyes, atteso al via di Silverstone con una Suzuki GSX-R 600 di WKbikes Hampshire Motorcycles, tra i più rinomati concessionari/preparatori del Regno Unito. Nativo di Barcellona, ma di passaporto americano, Noyes sarà all’esordio nel WSS preparandosi al meglio per il prosieguo della stagione del British Supersport (correrà sempre con WKbikes Hampshire Motorcycles) pur continuando a competere ad alti livelli nel CEV Moto2, attualmente 3° in classifica (ed in piena corsa per il titolo) con una Ariane2 di PL Racing.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy