Supersport: ufficiale, Michele Pirro con Ten Kate Honda

Supersport: ufficiale, Michele Pirro con Ten Kate Honda

Affiancherà Kenan Sofuoglu nella stagione 2010

Commenta per primo!

Dopo il positivo test di Portimao, non poteva esserci un differente epilogo. Michele Pirro nel 2010 correrà con il team Ten Kate Honda nel Mondiale Supersport, squadra che ha vinto ininterrottamente dal 2002 al 2008 i titoli piloti con Foret, Vermeulen, Muggeridge, Charpentier, Sofuoglu e Pitt. Il pilota pugliese andrà a sostituire proprio il pilota australiano, affiancando il riconfermato Kenan Sofuoglu sempre su Honda CBR 600RR.

Sono molto felice per l’opportunità che mi è stata offerta da Ten Kate e Honda“, afferma Pirro. “E’ sorprendente sapere che il prossimo anno sarò in grado di competere con i migliori piloti del mondiale Supersport con una squadra di alto livello e la Honda CBR 600RR. Sono davvero eccitato in vista della prossima stagione, ho degli obiettivi importante e penso di essere in grado di raggiungerli per ringraziare Ten Kate, Honda, il mio management e sponsor che hanno avuto fiducia in me in questi anni”.

Campione italiano Supersport quest’anno, nel passato Pirro si è laureato campione europeo 125 e due volte tricolore nella Superstock 1000. Con il team Ten Kate Honda il pilota di San Giovanni Rotondo avrà la possibilità di lottare per le posizioni di vertice della 600, dopo aver esordito quest’anno con Yamaha Lorenzini by Leoni cogliendo la pole position a Misano Adriatico.

Siamo soddisfatti di aver ingaggiato Michele che ha dimostrato di avere un grande potenziale“, afferma Ronald Ten Kate. “E’ un pilota molto giovane e cercheremo di guidarlo nelle prossime tappe della sua carriera. Dopo il positivo test di Portimao per noi la scelta era piuttosto facile di metterlo sotto contratto: con lui e Kenan Sofuoglu siamo convinti di poter riconquistare il “nostro” titolo in Supersport“.

Il team Ten Kate correrà in Superbike con Jonathan Rea e Max Neukirchner, in Supersport con Sofuoglu e Pirro, mentre nella Superstock sotto le insegne del Ten Kate Race Junior Team ci saranno Maxime Berger (classe 1000) e Florian Marino (nella 600).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy